Hakone è una cittadina di montagna facente parte parzialmente del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu, un'area vulcanicamente attiva avente come centro di riferimento il Lago Ashi che, insieme al torii (la porta di accesso) "galleggiante" del santuario di Hakone e la spettacolare vista sul Monte Fuji, rappresenta il simbolo di tutta la zona. Considerata come una delle destinazioni più popolari tra i turisti giapponesi e stranieri in cerca di una pausa dalla frenetica Tōkyō, Hakone è principalmente conosciuta per i centri termali (onsen), per la spettacolare vista sul monte Fuji e per le terme sulfuree della valle di Ōwakudani. I punti di interesse a Hakone che ti consiglio assolutamente di non perdere sono elencati di seguito:

Hakone è da secoli una delle località termali più famose del Giappone. Al giorno d'oggi, più di una dozzina di sorgenti forniscono acqua termale ai numerosi stabilimenti balneari e ryokan nella regione di Hakone. Yumoto, all'ingresso dell'area di Hakone vicino a Odawara, è la sorgente termale più famosa di Hakone con acqua di alta qualità e numerosi bagni e locande.

Ōwakudani è il nome della valle che circonda il cratere formatosi circa 3000 anni fa durante l'ultima eruzione del Monte Hakone. Oggi gran parte dell'area è una zona vulcanica attiva dove esistono fumi e sorgenti d'acqua calda e sulfurea. Da qui è anche possibile godere di una splendida vista sul vicino Monte Fuji. Nei piccoli negozi di zona si trovano spesso in vendita uova cotte nelle piscine termali di Ōwakudani, che pare facciano talmente bene da prolungare la vita di chi le mangia.

Ashi-no-ko è un lago formatosi in seguito all'ultima eruzione del monte Hakone, avvenuta circa 3000 anni fa. Le migliori viste del lago in combinazione con il Monte Fuji e il torii (la porta di accesso) "galleggiante" del santuario di Hakone, possono essere godute da Moto-Hakone, dal giardino dell'ex residenza imperiale di Hakone, e dalle barche con sembianze di velieri che traghettano i turisti da una sponda all'altra del lago.

La funivia di Hakone fa parte dell'Hakone Round Course, un metodo largamente utilizzato dai turisti per visitare la zona. Essa collega la stazione di Sōunzan (al capolinea della funivia Hakone Tozan) con la stazione di Tōgendai (sulla riva del lago Ashi) e, lungo il percorso, ferma alle stazioni di Ōwakudani e Ubako. La funivia è interamente coperta dall'Hakone Free Pass.

L'ex villa imperiale di Hakone (Kyū Hakone Rikyū) fu costruita in origine per essere la residenza estiva della famiglia imperiale. Si trova sulla sponda meridionale del Lago Ashi. Dell'antico complesso del palazzo rimane solo un edificio relativamente piccolo e semplice, privo dell'arredamento originale. È circondato da un bellissimo parco, noto come Onshi-Hakone, che offre piacevoli sentieri e viste panoramiche sul Lago Ashi e sul Monte Fuji.
COMPONI IL TUO VIAGGIO sezione Hakone

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.