Con mezzo milione di abitanti, Himeji è la seconda città (dopo Kōbe) più popolosa della prefettura di Hyōgo, ed è conosciuta principalmente per il suo magnifico castello risalente al periodo Sengoku: il castello di Himeji. I punti di interesse a Himeji che ti consiglio assolutamente di non perdere sono elencati di seguito:

Il castello di Himeji è ampiamente considerato il castello più spettacolare del Giappone per le sue dimensioni imponenti e per i suoi edifici ben conservati. È composto da oltre ottanta edifici distribuiti su più cortili, collegati da una serie di cancelli e percorsi tortuosi. Dal 1993 il castello di Himeji è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, oltre che tesoro nazionale.

Situato ai margini della città di Himeji, il monte Shosha è raggiungibile in soli 30 minuti dal centro città prima in autobus e poi in funivia. Sulla cima del monte si trovano gli edifici del tempio Engyō-ji, distribuiti su un’area spaziosa e densamente boscosa. Grazie allo splendido scenario e all’assenza di infrastrutture moderne, il Monte Shosha viene spesso utilizzato come set per le riprese cinematografiche di film storici.
COMPONI IL TUO VIAGGIO sezione Himeji

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.