Situata a 300 chilometri a sud dell'isola principale dell'arcipelago di Okinawa e 100 chilometri a nord delle isole Yaeyama, l'isola di Miyako è nota per essere una destinazione ideale per lo snorkeling e per le immersioni nella barriera corallina. Le spiagge sono l'attrazione principale di Miyako e il clima subtropicale garantisce temperature miti tutto l'anno. L'isola comprende incantevoli spiagge sabbiose per nuotare o rilassarsi al sole, mentre le barriere coralline offrono un'eccellente opportunità per fare snorkeling. Sebbene le spiagge siano aperte tutto l'anno, il periodo migliore per godere al meglio del mare di Miyako è da aprile a novembre, quando la temperatura dell'aria supera costantemente i 25 gradi e l'acqua è molto calda. Tuttavia bisogna considerare che le acque di Miyako sono tanto belle quanto insidiose. Pertanto, durante la balneazione è molto importante prestare massima attenzione alle forti correnti che possono trascinare a largo e agli animali velenosi come la medusa Habu, prevalente da giugno ad ottobre. I punti di interesse nell'isola di Miyako che ti consiglio assolutamente di non perdere sono elencati di seguito:

Yonaha-Maehama è una spiaggia di sabbia bianca situata nell'angolo sud-occidentale di Miyako, ed è solitamente considerata una delle migliori spiagge di tutto il Giappone. Si estende per sette chilometri ed è adatta sia per il nuoto che per vari altri sport acquatici. La spiaggia è nota anche per gli splendidi tramonti. Le sue strutture includono docce, servizi igienici e un negozio di noleggio.

Con la sua sabbia bianca, acque cristalline e formazioni rocciose, la spiaggia di Sunayama è un'altra delle spiagge più belle di Miyako. Si raggiunge con una breve passeggiata su una duna di sabbia dal parcheggio. La spiaggia è meno affollata rispetto alla pù famosa Yonaha-Maehama, ma la temperatura dell'acqua è un po' più fredda. I servizi in questa spiaggia includono docce e servizi igienici.

Yoshino è la spiaggia di Miyako migliore per lo snorkeling. Sciami di pesci colorati ci circondano non appena ci si immerge in acqua, e pochi passi più avanti inizia il labirinto di una spettacolare barriera corallina con un'abbondante vita marina. I servizi in spiaggia includono docce, servizi igienici e un negozio di noleggio.

La spiaggia di Aragusuku è una spiaggia con acque poco profonde. Si trova proprio accanto alla spiaggia di Yoshino ed è molto popolare tra i turisti e la gente del posto sia per la balneazione che per lo snorkeling, con pesci tropicali dai colori vivaci visibili già nelle acque poco profonde vicino alla riva. Sulla spiaggia non sono disponibili servizi igienici o docce.
COMPONI IL TUO VIAGGIO sezione Isola di Miyako

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.