Kyōto

Kyōto fu la capitale del Giappone e residenza dell'imperatore dal 794 al 1868. È una delle dieci città più grandi del paese con una popolazione di 1,5 milioni di persone.

Nel corso dei secoli, Kyōto fu distrutta da numerose guerre e incendi, ma grazie al suo eccezionale valore storico, la città fu eliminata dalla lista delle città bersaglio della bomba atomica e sfuggì alla distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale. 

È famosa per i numerosi templi classici buddisti, per i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le case di legno tradizionali. La città è nota anche per la tradizionale cucina kaiseki e per le geisha, donne intrattenitrici che si trovano principalmente nel quartiere di Gion.

I punti di interesse a Kyōto che ti consiglio assolutamente di non perdere sono elencati di seguito:


Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Componi il tuo viaggio(obbligatorio)

Attenzione


Altre sezioni che ho compilato o che intendo compilare:



(obbligatorio)
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l’informativa privacy e mi autorizzi a contattarti tramite e-mail. Potrai revocare il consenso e annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Attenzione!

🔒 Si prega di inserire i dati in modo corretto e completo: i profili con informazioni false o inesatte non verranno presi in considerazione.