Matsumoto è la seconda città più grande della Prefettura di Nagano ed è principalmente conosciuta per essere sede di uno dei tre castelli monumentali del Giappone, insieme al castello di Himeji e quello di Kumamoto. Il castello di Matsumoto è anche soprannominato "castello del Corvo", a causa delle sue mura nere e delle sue ampie tettoie che sembrano ali. Lungo la strada per raggiungere il castello è possibile visitare la Nawate-dōri, una graziosa stradina fiancheggiata da molti piccoli negozi accomunati da un tema comune: la rana. Un tempo, quando le acque del fiume Metoba erano ancora incontaminate, numerose colonie di rane abitavano la zona, animandola con il loro canto notturno. Oggi che le acque del fiume non sono più pulite, le rane sono sfortunatamente migrate alla ricerca di acque più pulite, e sono rimaste solo un caro ricordo per gli abitanti della zona. I punti di interesse a Matsumoto che ti consiglio assolutamente di non perdere sono elencati di seguito:

Matsumoto-jō è uno dei castelli più completi e belli del Giappone. Nonostante si tratti di un "hirajiro", un castello costruito in pianura anziché su un'altura, emana un'aria di grandiosità ed equilibrio. Il castello di Matsumoto è l'unico ad avere sia un mastio secondario che una torretta adiacenti al mastio principale.

La Nawate-dōri è una stradina fiancheggiata da molti graziosi piccoli negozi accomunati da un tema comune: la rana. La pronuncia giapponese kaeru , che può significare sia “rana” (蛙) che “tornare a casa” (帰る), ha fatto sì che la rana divenisse il simbolo dell’augurio di un sicuro ritorno a casa. Questo posto caratteristico si trova appena oltre un piccolo ponte sulla strada per raggiungere il Castello di Matsumoto dalla stazione dei treni.
COMPONI IL TUO VIAGGIO sezione Matsumoto

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.