Nikkō è una città famosa principalmente per il Tōshō-gū, il santuario più riccamente decorato del Giappone e mausoleo di Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato Tokugawa. Nikkō è stato un centro di culto montano shintoista e buddista per molti secoli prima che Tōshō-gū fosse costruito agli inizi del 1600, e il Parco Nazionale di Nikkō continua a offrire paesaggi montuosi panoramici, laghi, cascate, sorgenti termali, scimmie selvatiche e sentieri escursionistici. I punti di interesse a Nikkō che ti consiglio assolutamente di non perdere sono elencati di seguito:

Il Santuario Tōshō-gū è un magnifico memoriale che conserva le spoglie di Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello shogunato Tokugawa. La scuderia dei cavalli sacri del santuario presenta una decorazione raffigurante le tre scimmie sagge Mizaru "non vedo", Kikazaru "non sento" e Iwazaru "non parlo", simbolo tradizionale della cultura giapponese.

Il ponte Shinkyō tecnicamente appartiene al Santuario Futarasan ed è considerato uno dei tre ponti più belli del Giappone, insieme a Kintai-kyō di Iwakuni e Saru-hashi nella prefettura di Yamanashi. Fu costruito nel 1636, ma si crede che un ponte simile esistesse nello stesso punto da molto prima, sebbene le origini di tale ponte non siano chiare.

Il Santuario Futarasan si trova accanto al Tōshō-gū. Molto più antico del suo vicino più lussuoso, il Santuario Futarasan fu fondato nel 782 dal monaco buddista che introdusse il buddismo a Nikkō, fondando anche il vicino tempio Rinnō-ji. Il Santuario Futarasan è dedicato alle divinità delle tre montagne più sacre di Nikkō: il Monte Nantai (Futara-san è un nome alternativo di tale montagna), il Monte Nyohō e il Monte Tarō.

Alta quasi 100 metri, la cascata Kegon è classificata come una delle tre cascate più belle del Giappone, insieme alla cascata Nachi nella prefettura di Wakayama e alla cascata Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alla piattaforma a pagamento si accede tramite un ascensore. La vista della cascata Kegon in combinazione con il lago Chūzenji può essere goduta dall'osservatorio Akechidaira, accessibile tramite funivia.

Il Taiyū-in è il mausoleo del terzo shogun Tokugawa, Iemitsu, nipote di Ieyasu. Il sontuoso complesso del mausoleo di Iemitsu ricorda il vicino Santuario Tōshō-gū nella sua disposizione e architettura, ma è stato intenzionalmente costruito in maniera più modesta per il profondo rispetto che Iemitsu nutriva per suo nonno.
COMPONI IL TUO VIAGGIO sezione Nikkō

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.