Tottori si trova lungo la costa del Mar del Giappone ed è famosa soprattutto per le sue dune di sabbia, le più grandi del Giappone. Le dune di Tottori ricoprono oltre 30 chilometri quadrati di costa, sono larghe fino a 2 chilometri e alte fino a 50 metri. Fanno parte del Parco Nazionale Sanin Kaigan. I punti di interesse a Tottori che ti consiglio assolutamente di non perdere sono elencati di seguito:

Le dune di sabbia di Tottori (Tottori Sakyū) sono grandi dune di sabbia situate appena fuori dal centro città e sono l'attrazione turistica più famosa di Tottori. Le dune si sono formate nel corso di migliaia di anni dalla sabbia del vicino fiume Sendai. Oggi, il movimento delle maree e dei venti costieri modella continuamente le dune di sabbia e fornisce un paesaggio in continua evoluzione.

A pochi passi dalle dune si trova il Museo della Sabbia, un museo unico che espone grandi sculture di sabbia di artisti provenienti da tutto il mondo. In passato, le mostre sulla sabbia si tenevano all'aperto e in strutture temporanee, ma nel 2012 il museo della sabbia si è trasferito in un proprio edificio permanente. Le mostre di solito cambiano ogni anno e durano da metà aprile all'inizio di gennaio dell'anno successivo.
COMPONI IL TUO VIAGGIO sezione Tottori

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.